Login Form

Contatore

Abbiamo 8 visitatori e nessun utente online

223° recensione: Note di luna piena

Valutazione attuale:  / 10
ScarsoOttimo 

 

SCHEDA DI RECENSIONE LIBRO

a cura di Marina

 

 

AUTORE: Giuliana Paleotti 

TITOLO: Note di luna piena (frammenti di mutevoli emozioni)

EDITORE: Rupe mutevole Edizioni

COSTO: 10,00 euro

 

TEMA TRATTATO:  Poesie dell’anima, ovvero un viaggio alla scoperta di sé.

GIUDIZIO SINTETICO: Liriche come soffici nubi che ondeggiano al vento della passione di scrivere; sono pensieri che rivelano tutta la capacità dell’autrice nel descrivere i sentimenti dell’anima. Sicuramente è un bell’insieme di pensieri musicali e pieni di sensazioni differenti e nello stesso momento  simili dove il positivo e il negativo s’intrecciano nelle descrizioni della natura come: le nuvole in cielo, il sole, il mare, pezzetti di luna e di stelle, luci e ombre che ,  esprimono emozioni differenti che però arricchiscono di sensazioni il lettore.

Leggere questo libro è come immergersi in un mare fatto di parole e di sogni che riflettono i sentimenti della scrittrice e ti avvolgono in un incanto.

 

 ALCUNE FRASI SUGGESTIVE

 

Si può far finta di non sentire, ma è mentire solo a se stessi…e alla fine sarebbe come non aver vissuto a pieno la nostra essenza.

Gioco di partenze e di ritorni  che si susseguono all’infinito , ogni istante può essere unico, attimi come magiche gocce fluttuano nell’aria, leggere indugiano un attimo…si espandono formando dorati arabeschi, essenze di luce di pareti ambrate dell’anima, emozioni corali spingono tutti gli attimi persi verso un unico momento rispolverando magicamente il ricordo dell’unicità di ogni singolo istante veramente vissuto.

Il deserto davanti a me diventi un fazzoletto di Paradiso e mi regali l’invisibile oltre la nebbia del dubbio, oltre il freddo della paura, oltre il buio del dolore…

Tutto è racchiuso in un pugno di nulla, spolverato da magica polvere di luna quando si accende di eterno sono attimi di Paradiso.

Non si può raccontare tutta l’immensità dell’anima, non si può racchiudere l’infinito in una parentesi.

 

Chi siamo

Chi siamo?

Semplicemente degli amanti della lettura e della conoscenza! Pensiamo che leggere non rappresenti solo un modo per utilizzare piacevolmente il tempo a disposizione ma anche, e soprattutto, un modo per crescere, fare amicizia, conoscere se stessi, vivere bene con gli altri.

Per questo motivo crediamo che far circolare le emozioni che ogni lettore vive leggendo un libro rappresenti il modo migliore per diffondere cultura, amicizia e, alla fine dei conti, benessere.

E leggere diventa stile di vita!

Contatore visite

Oggi14
Ieri80
Settimana174
Mese717
Tutti82490

Statistiche

Utenti
1939
Articoli
420
Web Links
1
Visite agli articoli
255625