Login Form

Contatore

Abbiamo 32 visitatori e nessun utente online

364° recensione: le leggi che ci imprigionano

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

SCHEDA DI RECENSIONE LIBRO

a cura di Paolo

 

AUTORE: Luciano Forlani  

TITOLO: Prigionieri delle leggi

EDITORE: Paolo Emilio Persiani

COSTO: 14,90 euro

 

TEMA TRATTATO: il senso che hanno le leggi nella nostra comunità/civiltà ed il ruolo che dovrebbero avere per la crescita civile e dell’intera società, quali principi condivisi. Ad oggi un’utopia, ma questo sarebbe un bel futuro fatto di partecipazione, di condivisione, di solidarietà e basato non su quello che è proibito fare ma su ciò che è considerato da tutti il “Bene”.

 

GIUDIZIO SINTETICO: uno scritto pieno di riflessioni e considerazioni, a volte ripetitivo, ma certamente sentito, vissuto. Costruito sulla base di una profonda visione cristiana, risulta comunque aperto al confronto e pieno di suggestioni nate dall’osservare la storia dell’umanità e del suo “Pensiero”. Anche un’interessante modalità di rivedere il valore della scienza e della religione nella nostra civiltà.

 

ALCUNE FRASI SUGGESTIVE

 

“La Giustizia senza forza è impotente, la forza senza Giustizia è tirannia” (Blaise Pascal)

Sarebbe ora di pensare a vivere senza le leggi, che non significa anarchia, ma vivere in pace su una base di principi e del buon senso che li rende attivi.

La fiducia nella scienza, intesa come la forza che risolverà tutto, è proprio mal riposta. La scienza è un mezzo, potente, ma non deus ex machina. La scienza sola non è futuro.

 

 

Chi siamo

Chi siamo?

Semplicemente degli amanti della lettura e della conoscenza! Pensiamo che leggere non rappresenti solo un modo per utilizzare piacevolmente il tempo a disposizione ma anche, e soprattutto, un modo per crescere, fare amicizia, conoscere se stessi, vivere bene con gli altri.

Per questo motivo crediamo che far circolare le emozioni che ogni lettore vive leggendo un libro rappresenti il modo migliore per diffondere cultura, amicizia e, alla fine dei conti, benessere.

E leggere diventa stile di vita!

Contatore visite

Oggi32
Ieri55
Settimana353
Mese897
Tutti64948

Statistiche

Utenti
1886
Articoli
407
Web Links
1
Visite agli articoli
218477